linkedin

 

Le indagini georadar trovano applicazione privilegiata nell’ambito delle attività di indagine preliminare a supporto di piani di caratterizzazione di siti contaminati, progetti di bonifica, analisi di rischio specifiche, dismissione di parco serbatoi ecc.

Sintec 3d realizza indagini georadar per mappare manufatti e strutture sepolte riconducibili ad impianti e precedenti attività. Entro la massima profondità di indagine raggiungibile dall’indagine è possibile localizzare centri di pericolo quali cisterne, fusti e serbatoi sepolti, cavità artificiali, e la presenza di particolari contaminanti come ad esempio idrocarburi.

 

Le misure GPR vengono condotte in modalità tridimensionale per poter ricostruire la geometria degli oggetti indipendentemente dalla loro giacitura.

 

Per potere raggiungere la massima profondità di indagine e la migliore risoluzione abbiamo sistemi con antenne a doppia frequenza 200 e 600Mhz in configurazione monoscocca o ad array che utilizziamo in base alle situazioni di campo uniti a opportuni sistemi di posizionamento per georeferenziare le acquisizioni.

 

 

 

 

IATT

 

Utilizziamo cookies tecnici e di Analytics (anonimi) per rendere il nostro sito fruibile e funzionale